Tour Arezzo e Cortona

Avete mai visitato il centro storico di Arezzo? Sapete che da Cortona si apre una vista mozzafiato che vi farĂ  emozionare? Se non avete avuto quest'opportunitĂ , allora vi suggeriamo di rimediare immediatamente.
Vi proponiamo un Tour che toccherĂ  proprio queste due tappe, un tour fatto di arte e bellezze architettoniche, ma anche di paesaggi meravigliosi. Naturalmente tutto questo senza il pensiero di dover guidare! Siete pronti? Allacciare le cinture!

In visita ad Arezzo

Suggeriamo di partire dalla vostra villa/hotel dopo colazione per Arezzo, città etrusca e medievale tra le più importanti del tempo, dove è possibile visitare la bellissima Cattedrale gotica con le sue uniche vetrate istoriate, la chiesa di San Francesco con i celebri affreschi de “Il Ciclo della vera Croce” di Piero della Francesca o il ricco Museo dell’Oro, dove potrete ammirare l’arte eccelsa dei famosi orafi aretini. Non solo arte, infatti Arezzo è celebre anche per lo shopping. Che siate appassionati di capi di alta moda, di antiquariato, o di artigianato, qui troverete quello che fa per voi. Infatti il centro è disseminato di botteghe caratteristiche e negozi da visitare in totale relax tra un monumento e un museo.

Alla scoperta di Cortona

La tappa successiva può essere la visita della città di Cortona, dove è possibile pranzare in un tipico ristorante toscano, degustando primi piatti tipici fatti a mano oppure dell’ottima carne di razza Chianina.
La storia millenaria di questa città è testimoniata dalle mura etrusche che la circondano e dai suoi stretti vicoli medioevali. Qui potrete godere di una vista mozzafiato sulla Valdichiana e sul lago Trasimeno.
Insomma questo è il luogo giusto per potersi fermare a pranzo e assaggiare le eccellenze di questo territorio e godersi una rilassante passeggiata tra le vie di uno dei gioielli della Toscana. Una volta lasciata la cittadina potrete percorre delle bellissime strade panoramiche attorno al Lago Trasimeno, luogo della battaglia tra Cartaginesi e Romani, il tutto tra storia e natura.

Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8 ore.


Per vedere la mappa devi aver accettato i cookie / To see the map you have accepted cookies
Invia la tua richiesta

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori


Periodo*:

Leggi La nostra privacy Policy Accetto il trattamento dei dati

X