Tour del Parco della Val d'Orcia (Montepulciano e Pienza)

Per fare questo Tour come veramente merita, un autista è necessario. Questo Tour, infatti, tocca i borghi che danno vita a due tra i vini più famosi e buoni al mondo, stiamo parlando di Montepulciano e Montalcino.
Ma non solo, infatti, passando per le strade della Val d'Orcia si toccheranno le tappe di Pienza e di Monticchiello. Questi sono luoghi incredibili, dove alla bellezza dei borghi e della natura che li circonda si unisce anche l'eccellenza dei prodotti che nascono proprio qui.

Montepulciano, la perla del '500

Potrete partire dalla vostra villa/hotel dopo colazione per Montepulciano, patria del Vino Nobile, dove potrete visitare una delle cantine più antiche del mondo, la "Cantina Redi". La vostra visita può continuare tra le vie medievali della città, dove resterete affascinati dalle suggestive botteghe, dove si lavora artigianalmente il rame, e da alcune tipiche enoteche.
Il culmine di Montepulciano è la sua Piazza Grande, uno spettacolo emozionante che vi lascerà senza fiato!

A Pienza, la città ideale

Percorrendo strade panoramiche potrete quindi raggiungere Pienza, città la rinascimentale patrimonio UNESCO! Il centro di Pienza è armonico e bellissimo, si tratta della città ideale, nata dal sogno di Papa Pio II. All’interno del paese è possibile visitare i palazzi papali e degustare o acquistare il famosissimo Pecorino di Pienza.
Per il pranzo potrete scegliere uno dei tipici ristoranti presenti nel centro storico, oppure raggiungere il vicino borgo di Monticchiello per mangiare in uno dei ristorantini che animano il piccolo centro.

Alla scoperta di Montalcino e del suo Brunello

L’itinerario può continuare alla scoperta del centro storico di Montalcino. Insomma visitare questo bel borgo e fermarsi di tanto i tanto per enoteche ad assaggiare le migliore annate del mitico Brunello diventa quasi obbligatorio. Quando avrete un bel calice tra le dita, magari in Fortezza con il panorama circostante, vi renderete conto di quanto siete fortunati ad aver scelto un Tour con conducente!

Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8 ore.


Per vedere la mappa devi aver accettato i cookie / To see the map you have accepted cookies
Invia la tua richiesta

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori


Periodo*:

Leggi La nostra privacy Policy Accetto il trattamento dei dati

X