Tour del Palio (Siena, Monteriggioni e San Gimignano)

Siete curiosi di scoprire posti unici al mondo? Beh, questo Tour tocca ben due Siti Patrimonio UNESCO e forse il più limpido esempio di fortificazione medievale della Toscana. Il nostro conducente, infatti, vi condurrà nel centro di San Gimignano e di Siena, passando per la bellissima perla medievale di Monteriggioni. Quello che fa di questo Tour un'opportunità fantastica è che a luoghi storici emozionanti si uniscono proprio quei paesaggi incantevoli che hanno reso celebre al Toscana. Insomma un Tour davvero entusiasmante tra le meraviglie di questo magnifico territorio.

Tra le Torri di San Gimignano

Partendo dalla vostra villa/hotel dopo colazione alla volta di San Gimignano, vedrete che il fascino di questo splendido borgo, vi rapirà quando ancora non sarete arrivati. Infatti La marcia di avvicinamento è già di per sè emozionante. Il paese diventa sempre più grande e definito e più ci si avvicina più si sente intorno un'aria magica.
San Gimignano è celebre nel mondo per le case torri che la caratterizzano, il suo centro armonico tutto da camminare e, naturalmente, l’eccellente vino bianco D.O.C.G "Vernaccia di San Gimignano". Insomma, non dovete pensare a guidare, quindi vi consigliamo vivamente una bella degustazione.

Il fascino di Monteriggioni

L’itinerario può continuare con una sosta per la visita del castello di Monteriggioni, ultimo avamposto difensivo di Siena durante il periodo medievale, descritto dal celeberrimo Dante Alighieri nell’Inferno della Divina Commedia. Anche questo è uno di quei luoghi che si devono visitare. Infatti è un posto unico al mondo, la sua perfetta conservazione vi farà fare un bel tuffo nel passato, regalandovi sensazioni di altri tempi.

Nei vicoli di Siena

Arriverete quindi a Siena, la città del Palio. Qui sarà per voi possibile pranzare nella Piazza del Campo, teatro del Palio stesso e una delle piazze più belle e famose del mondo, e visitare quindi la torre del Mangia, la Cattedrale gotica dove all’interno è possibile ammirare opere di pittori quali il Lorenzetti e Duccio da Boninsegna, la chiesa di San Domenico. Passeggiando per le vie del centro storico, ricche di negozi famosi, avrete anche del tempo per dello shopping.

Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8 ore.


Per vedere la mappa devi aver accettato i cookie / To see the map you have accepted cookies
Invia la tua richiesta

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori


Periodo*:

Leggi La nostra privacy Policy Accetto il trattamento dei dati

X