Tour del Parco della Val d'Orcia (Montepulciano e Pienza)

Tour della Val d'Orcia
Montepulciano e Pienza


Potrete partire dalla vostra villa/hotel dopo colazione per Montepulciano, patria del Vino Nobile, dove potrete visitare una delle cantine più antiche del mondo, la "Cantina Redi". La vostra visita può continuare tra le mura medievali della città, dove resterete affascinati dalle suggestive botteghe, dove si lavora artigianalmente il rame, e da alcune tipiche enoteche.
Percorrendo strade panoramiche potrete quindi raggiungere Pienza, la rinascimentale città che dette i natali al Papa Pio II. All’interno del paese è possibile visitare i palazzi papali e degustare il famosissimo formaggio locale Pecorino di Pienza.
Per il pranzo potrete scegliere uno dei tipici ristoranti presenti nel centro storico, oppure raggiungere il borgo di Monticchiello ( frazione di Pienza ) per mangiare in una terrazza all’aperto, lasciandovi avvolgere dai colori e dal silenzio della Val'Orcia, dove il tempo sembra essersi fermato.
L’itinerario può continuare alla scoperta del centro storico di Montalcino, famoso anche per la produzione del pregiatissimo vino Brunello; con la possibilità di fare una degustazione in una delle rinomate cantine vinicole.



Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8 ore.