Tour dell'Umbria II (Orvieto, Todi e Deruta)

Tour dell'Umbria
Orvieto, Todi e Deruta


Suggeriamo di partire dalla vostra villa/hotel dopo colazione per una escursione tra storia, natura e artigianato. Orvieto è una città resa unica dal connubio tra la natura e l’opera dell’uomo. La parte più alta di Orvieto è la Piazza del Duomo: qui, dopo aver visitato la cattedrale gotica, potrete passeggiare lungo i vicoli ed ammirare le caratteristiche abitazioni costruite con il tufo. È possibile giungere quindi al Pozzo di San Patrizio, opera unica nel suo genere.
Dopo una sosta per il pranzo in un tipico ristorante, potrete proseguire con la visita di Todi, città natale del famoso poeta medievale Jacopone da Todi. Camminando per le vie della cittadina si ammirano bellissimi monumenti come il Tempio di Santa Maria della Consolazione o il Palazzo del Popolo con la sua piazza dalla quale si possono apprezzare dei panorami suggestivi delle campagne umbre.
L’itinerario può quindi continuare a Deruta, dove è possibile fermarsi nelle varie fabbriche di Ceramica (Maioliche) e seguire i metodi di produzione, lavorazione e decoro degli artigiani umbri.



Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8/9 ore.