Tour dell'Umbria I (Perugia, Spello e Assisi)

Tour dell'Umbria
Perugia, Spello e Assisi


Potrete partire dalla vostra villa/hotel dopo colazione per una escursione tra arte e spiritualità. Ad Assisi, città che dette i natali a San Francesco, potrete visitare la Basilica di San Francesco con all’interno gli affreschi di Giotto e Cimabue, nonché la tomba del Santo. Quindi, percorrendo i caratteristici vicoli medievali del centro storico, potrete ammirare la bellezza della chiesa di Santa Chiara, oltre che l’antica Rocca difensiva della cittadina.
L’itinerario può poi proseguire con la cittadina di Spello, piccolo borgo medievale circondato da olivi secolari sulle colline circostanti. Qui è possibile pranzare in un tipico ristorante degustando piatti tipici conditi con dell’ottimo olio extra vergine d’oliva della D.O.P. umbra.
Dopo pranzo potrete dedicarvi alla visita del centro storico di Perugia, da dove la vostra vista verrà catturata da paesaggi mozzafiato; inoltre, camminando attraverso le vie del centro, è possibile ammirare monumenti come il Palazzo dei Priori, la chiesa di San Francesco e la Fontana Maggiore. I più golosi potranno anche fermarsi in uno dei negozi tipici dove viene prodotta la famosa cioccolata Perugina.



Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8 ore.