Tour dell'Etruria (Arezzo e Cortona)

Tour
Arezzo e Cortona


Suggeriamo di partire dalla vostra villa/hotel dopo colazione per Arezzo, città etrusca e medievale tra le più importanti del tempo, dove è possibile visitare la bellissima Cattedrale gotica con le sue uniche vetrate istoriate, la chiesa di San Francesco con i celebri affreschi de “Il Ciclo della vera Croce” di Piero della Francesca o il ricco Museo dell’Oro, dove potrete ammirare l’arte eccelsa dei famosi orafi aretini.

La tappa successiva può essere la visita della città di Cortona, dove è possibile pranzare in un tipico ristorante toscano, degustando primi piatti tipici fatti a mano oppure dell’ottima carne di razza chianina.
La storia millenaria di questa città è testimoniata dalle mura etrusche che la circondano, dai suoi stretti vicoli medioevali con scorci mozzafiato sulla Valdichiana e sul lago Trasimeno, dal suo Museo dell’Accademia Etrusca, tra i più importanti al mondo: l’aria e la bellezza di questo posto senza tempo ne fanno uno dei gioielli della Toscana. Una volta lasciata la cittadina potrete percorre delle bellissime strade panoramiche attorno al Lago Trasimeno, luogo della battaglia tra Cartaginesi e Romani, il tutto tra storia e natura.

Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8 ore.