Tour del Brunello (Montalcino e Bagno Vignoni)

Tour del Brunello
Montalcino e Bagno Vignoni


Suggeriamo di partire dalla vostra villa/hotel dopo colazione per Montalcino. Qui è possibile visitare l’Abbazia di Sant'Antimo, , una tra le più antiche abbazie italiane, famosa per i canti gregoriani e che, per la sua atmosfera, sembra essere uscita dal libro "Il nome della Rosa".
Arriverete poi nel centro storico di Montalcino, patria del "Brunello", vino tra i più famosi ed importanti del mondo, dove, oltre a visitare la Fortezza medievale, potrete pranzare in un ristorante tipico con meravigliosa vista mozzafiato sulla Val d'Orcia, accompagnando il pranzo con un eccezionale Brunello di Montalcino D.O.C.G.; oppure scegliere di pranzare presso strutture come Boccon di Vino/Osticcio, dove potrete degustare piatti locali accompagnati dei migliori vini.
L’itinerario può continuare alla scoperta del piccolo borgo medievale di Bagno Vignoni; qui è possibile ammirare e godere le antiche terme romane ancora in funzione; se lo vorrete, potrete rilassarvi nelle benefiche acque sulfuree della piscina termale.



Tempo richiesto per realizzare l’itinerario: 8 ore.